Una stazione di servizio sull'autostrada dell'informazione
Cari lettori, oggi anche noi con la testata LiberNews siamo in rete. LiberNews vuole essere una testata che scruta il mondo con una visione dall'alto e con occhio indagatore, poiché di relazioni tecniche specifiche nei cortili virtuali ce ne sono a iosa. In un epoca dove le informazioni si ricevono a ritmo incessante e in modalità ininterrotta online e multitasking è bene prendersi una pausa anche nello scandagliare internet.
Libernews vuole essere una pausa, dove un flusso di pensiero generato da uomini e non da bit dia luogo a un territorio dove ci si può confrontare con scontri dialettici e ancor di più, un tempio dove soffermarsi e riprendere fiato in questa vita spasmodica e ansiosa. Gli articoli di ampio respiro saranno avvolgenti al probabile internauta e lo cattureranno con un approccio diverso da come siamo abituati. Vorrà essere un approccio di sapore antico di racconto, traslato nei nuovi mezzi di comunicazione.
Come direttore ringrazio tutti i collaboratori che hanno contribuito al lancio di questa iniziativa editoriale con rinnovato spirito e nuovo entusiasmo germogliato.